lunedì 16 luglio 2012

Cina: Misterioso avvistamento....vero ufo o buon falso?!


Secondo l'Express News.it in Cina è stato avvistato un oggetto non identificato. Le segnalazioni sono arrivate da molti testimoni diversi e da numerosi turisti.




L'Express News riporta la notizia dell'avvistamento di un oggetto luminoso non identificato, ha parlarne sono diversi siti e blog cinesi e loro ci riportano la notizia in italiano. L'oggetto non identificato è stato prontamente fotografato da un uomo di nome Wu Chun Yan, che ebbe la prontezza di spirito di tirare fuori la macchinetta ed immortalare l'oggetto. Tutto ciò è avvenuto domenica 15 luglio verso le 15:42 circa è apparso, davanti agli occhi stupiti e curiosi dei turisti e poco dopo è scomparso, presso la località turistica Phoenix Mountain, nei dintorni di Wuchang in provincia di Heilongjiang. Cinque, i turisti che hanno chiamato la polizia per segnalare l'oggetto volante non identificato, dodici le persone che sono state presenti alla misteriosa apparizione. 
Finora non vi è alcuna conferma se si sia trattato di un qualche tipo di aeromobile o di un, tanto bizzarro quanto sconosciuto, fenomeno naturale. Asiaone riporta non solo questa notizia ma anche quella di altre precedenti segnalazioni, sempre nella stessa zona, Zhang Wei e Dai Guobin, operai nel villaggio Zhangjiadian Harbin, hanno dichiarato di aver visto un'oggetto nero, più grande di un'aereo, sospeso a mezz'aria prima di sparire. La fabbrica si trova a circa 200 km dal parco dell'avvistamento di ieri.  Phoenix Mountain si trova a 1690 metri di altezza è un parco forestale nazionale, già famoso per un precedente avvistamento ufo nel lontano giugno 1994, quando un centinaio di testimoni videro un'oggetto non identificato.
La foto dell'oggetto luminoso è stata mostrata ad un professore della scuola di astronautica, in pensione, Chen Gongfu che ha confermato come la foto non sia un falso, dichiarando "E' un Ufo". Invece, sempre secondo Asiaone, il curatore del Planetario di Pechino, Zhu Jin rimane scettico, affermando che l'oggetto sia semplicemente un'insetto. "Sembra lucido e brillante a causa del flash della fotocamera, ma è quasi possibile identificarne le ali". 
Nel web naturalmente la discussione è ben lungi dall'essere accantonata e il dibattito è aperto.