lunedì 12 dicembre 2011

L'Acqua è potabile ma....

Nella zona di Aranova e Torreinpietra,comune di Fiumicino, esce sabbia dai rubinetti e la sabbia manda in tilt filtri, elettrodomestici e caldaie. L'Associazione Crescere insieme fa partire una denuncia che poi va espandendosi a macchia d'olio nel giro di poche settimane. Dai rubinetti delle case oltre all'acqua esce anche la sabbia, e in quantità palesemente preoccupanti come dimostra anche un video che gira in rete e nei siti di cronaca locale, ma l'Acea tranquillizza senza remore, fatti i dovuti test afferma che l'acqua è potabile e fa presente comunque che la zona di Aranova è alimentata dalla condotta adduttrice proveniente dal sistema acquedottistico Peschiera Capore, costantemente monitorato.
Il Presidente dell'Ass.ne Crescere insieme risponde: "Se l'acqua è potabile, si prendessero la responsabilità di dirci anche che la sabbia non fa male alla salute.Ci hanno rassicurato ma il problema persiste." 
Oltretutto il problema si espande, arrivano segnalazioni e denunce anche da altre zone come Dragona e Malafede (comuni di Roma) e da numerose altre zone dello stesso comune di Fiumicino: Passoscuro e Fregene.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Kx2VEwTg2_g